Chi sono
Curriculum Artistico
Dire che disegno da una vita potrebbe essere già scontato, ma è così, ho sempre adorato i colori e i fogli bianchi da poter personalizzare, ma l’attestazione cartacea che lo dimostra è il Diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, in cui tutt’ora sono esposte due mie tele. Successivamente ho frequentato la scuola di fumetto Lupiae Comix (LE) e il corso di Esperta Progettista in Eco-Design (LE).
Senza tediarvi troppo posso dirvi che nel 2006 ho vinto il 2°premio Laboratorio interculturale delle Muse del Parnaso per l’opera Il cuore del mondo a Martina Franca (TA).
Nel 2011 ho vinto il contest Arte Lunatica per la locandina di “Lunatica fiera del fantasy”(BR) col dipinto Signum Maiorum, che è diventato anche l’immagine di copertina del libro Lunatica: una terra da scoprire.
Ho esposto in diverse mostre collettive e personali, tra le più rilevanti l’Expo Arte 2012 di Bari. Non sono mancate le estemporanee in cui ho disegnato dal vivo come la Notte Bianca di Lecce (2010), la Notte Degli Imperiali a Francavilla Fontana (2011), Lunatica Fiera del Fantasy di Brindisi (2010/2011/2012). Che mi piace dipingere è chiaro si?! Ebbene tra le varie pitture che eseguo c’è quella su stoffa e non è mancata un’estemporanea a tema infatti ho realizzato t-shirt Limited Edition durante l’evento-live Cartoon Party organizzato dal locale Kaibo di Salve-LE (2012).
A fine 2011 ho iniziato a collaborare con la scuola Lupiae Comix (LE) per il corso di Pittura.
Nel 2012 ho curato il lettering e altri dettagli tecnici per il fumetto d’autore “Requiem x2c…”di Sebastiano Vilella.
Dal 2015 disegno per i testi di Marcello Bondi realizzando storie brevi: “Due anime, un corpo” , “Serial Killer” , “Ultima fermata” e “Il giornalista”. Nel 2016 collabora alla creazione de “L’Armadio di Satie” di S. Vilella realizzando lettering, colore digitale e curando dettagli grafici. Nel 2018 collabora alla realizzazione di “Spasmox Torbido” di S.Vilella e A. Elia. Nel 2019 collabora alla realizzazione di “Friedrich. Lo Sguardo Infinito” di S. Vilella e nel 2020 collabora alla realizzazione della nuova edizione di De Chirico. Interno metafisico con biscotti, edizione a colori e ampliata del libro dedicato all’inventore della pittura metafisica.
Per il suo stile e i suoi soggetti è stata definita “artista squamista”. Attualmente si dedica alla pittura, all’illustrazione, al fumetto, all’arte digitale, a progettazioni grafiche digitali e a modellazione e rendering 2D e 3D.
Curriculum Grafico
Ho iniziato la mia attività di grafica designer nel 2010 come stagista presso l’agenzia web leccese Scirocco media srl. Nel 2011 sono stata dipendente presso l’azienda di web marketing e comunicazione Abset Srl sino al 2015, anno in cui ho inziato la mia attività di grafico freelance collaborando con aziende come quella romana D&D production sino al 2017 e successivamente con quella fiorentina Sisomo srl, azienda di produzione creativa digitale. Grazie alle collaborazioni con altre aziende ho potuto lavorare su progetti interessanti come la creazione di video basati sui miei disegni oltre alla realizzazione di cataloghi, banner, vele, flyer, totem etc. nelle lingue più svariate. Ho anche lavorato per aziende di ristorazione per la realizzazione di volantini, loghi, e materiale pubblcitario nei formati più svariati.