In cosa sono abile e che servizi posso offrire
Se hai già sbirciato la home di questo sito, avrai letto che la mia attività creativa comprende più campi d’azione.
Mi trovo a saltare dalla pittura materiale, alla colorazione digitale, dalla grafite su foglio, alla china virtuale, da impaginazioni fumettistiche a impaginazioni web, da illustrazioni classiche a grafica pubblicitaria.
Servizi
-
Pittura: Sono diplomata in Pittura dal 2008, ma dipingo da tempo immemore. Ho sperimentato vari stili e ho dipinto su vari supporti (tela, legno, vetro, metallo, stoffa, plastica, sabbia, segatura, cartoncini telati, muri etc.). Tra le mie tecniche preferite c’è sicuramente la pittura ad olio, una tecnica dai tempi di asciugatura un po’ lunghi, ma i suoi colori brillanti ripagano l'attesa.
-
Illustrazione: il disegno è stato molto presente nella mia vita, qualsiasi superficie bianca o monocromatica era per me un forte richiamo. Col passare del tempo i disegni si son trasformati in vere e proprie illustrazioni a colori o in bianco e nero e dalle tematiche più svariate.
-
Grafica Digitale: nel periodo accademico questa realtà era simile ad un fantasma che aleggiava tra le mie idee e si è rivelata un'essenza concreta soltanto successivamente, quando, durante uno stage, C. Bello ha creduto nelle mie potenzialità e, nonostante la mia poca esperienza, mi ha accolto nella sua nuova squadra aziendale e mi ha permesso di crescere sul campo, quale migliore scuola!
-
Fumetto: un'intero mondo passato alla storia come nona Arte, personalmente rivedrei un po' questa classifica! Ad ogni modo in famiglia non sono mai mancati i fumetti, ma più che leggere i testi mi piaceva divorarne i disegni, puntualmente iniziando dalla fine della storia. Solo in un secondo momento sentii l'impulso di leggere le parole che accompagnavano le immagini.
-
Fotografia: questo è un universo ancora da scoprire e che ha un potenziale enorme. Una foto può comunicare meglio di mille parole e fuori contesto può creare seri danni. Oggi il digitale ha preso il sopravvento, ma i miei primi passi di esplorazione hanno solcato le pellicole 35 mm a colori o in bianco e nero di una Reflex analogica studio chiamata Minolta Dynax 404si con obbiettivo AF 28-80mm. Per ora questo campo rimane un hobby anche se ho realizzato dei book fotografici per terzi con il mio 5° occhio: Nikon D5300.
- Consulenza: un colore, una forma, un'immagine giusta possono fare la differenza! Tutte le abilità elencate ed acquisite sono accumunate dal potenziale comunicativo più o meno forte, più o meno immediato. A volte non è semplce fare la scelta giusta per arrivare al proprio obbiettivo, sopratutto se si è digiuni di alcuni concetti chiave alla base del potere comunicativo o di post produzione. Non mi sembra corretto vendere semplicemente un prodotto, preferisco sempre dare delle indicazioni per accompagnare il cliente a scegliere quale sia la strada giusta per il suo scopo.